08 Giu Sapi è membro ETIRA
Sapi è membro di ETIRA (European Toner & Inkjet Remanufacturers Association) – un’organizzazione internazionale che si occupa del tema della rigenerazione delle cartucce.
Creato nel 2003 per sviluppare un’identità chiara per l’industria europea della rigenerazione, è l’ente industriale riconosciuto per tutti gli argomenti che riguardano questo settore.
Si occupa di questioni come la sicurezza, la qualità e la standardizzazione dei prodotti. Fornisce una serie di servizi ai suoi membri, con l’obiettivo di rendere le cartucce di inchiostro e toner rigenerate una prima scelta per gli utenti di stampanti consumer e aziendali in tutta Europa.
ETIRA ha stabilito e gestisce un Codice di condotta per la rigenerazione. Un insieme di linee guida, di standard generali di qualità, sociali e ambientali.
ETIRA trasmette messaggi chiari sull’importanza del settore della rigenerazione per diversi gruppi di stakeholder chiave:
- Aziende: i prodotti rigenerati offrono una reale libertà di acquisto, valore e qualità, offrendo un’alternativa etica ed ecologica nei materiali di consumo per stampanti e fotocopiatrici;
- Legislatori e regolatori: la rigenerazione genera vantaggi economici significativi per l’Europa incarnando i principi di riduzione dei rifiuti e riutilizzo/riciclaggio al centro della politica europea. La legislazione dovrebbe sostenere, non ostacolare, la sua continua crescita;
- Organismi ambientali: la rigenerazione è un’industria veramente “verde”. La sua crescita continua avrà vantaggi molto positivi nella riduzione dell’inquinamento e dei rifiuti in tutta Europa;
- Consumatori: i prodotti rigenerati offrono qualità e valore e fanno davvero la differenza per l’ambiente.
Un membro ETIRA si impegna ad aderire e rispettare pienamente le disposizioni del Codice in tutte le sue attività commerciali.
Cosa aspetti?
Se acquisti da un membro ETIRA, stai acquistando da un’azienda rispettata che applica i più elevati standard del settore.
Scopri di più sul Mondo Sapi. | Visita il nostro shop | Le nostre certificazioni | Visita il sito di ETIRA
